Sab 24 - Dom 25 Novembre 2018

Cà Rovere torna al Mercato Fivi Piacenza 2018 - Piacenza Expo - Quartiere Fieristico di Piacenza

Cà Rovere è presente al Mercato FIVI Piacenza 2018!

Cà Rovere da tre anni ormai, è entrata a far parte della famiglia della FIVI, Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti, che valorizza le piccole realtà vitivinicole promuovendone la qualità e l’autenticità.

Il 24 e 25 novembre a Piacenza torna la più grande manifestazione FIVI, il mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti, che quest’anno ha raggiunto la sua ottava edizione.

Saranno due giorni dedicati alla scoperta di chi si occupa in prima persona del suo vino, seguendo da vicino l’intero ciclo di produzione, dalla vigna alla cantina. Due giorni ricchi di assaggi, incontri e approfondimenti.

Qui il link all’evento su Facebook, guarda anche la nostra passata esperienza su Facebook e Instagram!

Ci trovate allo stand B 61. Qui la mappa della Fiera!

Sab 27 - Lun 29 Ottobre 2018

Vinoè - Stazione Leopolda - Firenze

Vinoè va in scena a Firenze dal 27 al 29 Ottobre 2018.

La manifestazione Vinoè è organizzata infatti nell’ambito del 46° Congresso Nazionale FISAR.

La Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori è da sempre partner di Cà Rovere. Anche quest’anno quindi non potevamo mancare.
Scopri qui il programma ricco di ospiti, degustazioni guidate e tavole rotonde. L’ingresso è riservato ai soci, agli appassionati e agli operatori del settore.

Qui la pagina Facebook.

Dom 7 - Lun 8 Ottobre 2018

Bottiglie Aperte - Milano

Bottiglie Aperte apre la Milano Wine Week 2018 e da quest’anno cambia sede.

Bottiglie Aperte, evento tenutosi negli anni scorsi a Palazzo delle Stelline, apre la Milano Wine Week, che si terrà dal 7 al 14 Ottobre, e si rinnova nella location. Il format di Federico Gordini, ormai consolidato, quest’anno infatti si sposterà a Superstudiopiù, in via Tortona 27.

Lo sguardo della kermesse si volge sempre più al pubblico degli operatori di settore e agli appassionati più esigenti. Questi troveranno una selezione di 250 produttori con oltre 900 referenze in degustazione, ben bilanciata tra grandi e piccole realtà delle principali zone di produzione vinicola del nostro Paese.

Cà Rovere ritorna per il terzo anno. Scopri qui le scorse edizioni.

Evento Facebook

Dom 30 Settembre 2018

CittadellArteVino - Cittadella (PD)

CittadellArteVino, alla 1a edizione, nasce dalla volontà di alcuni amici con la passione del vino e del bello.

L’idea di CittadellArteVino è quindi quella di una manifestazione a tema vino nella splendida Cittadella, città d’arte. La location è infatti Palazzo Pretorio, dove l’arte è di casa.

Domenica 30 SETTEMBRE 2018 Ore 10:00 – 20:00 Degustazione libera ai banchi d’assaggio.
L’evento sarà arricchito da Masterclass tenute dal Master Sommelier Alessandro Scorsone.

Per l’occasione, sarà possibile degustare il nuovo Cà Rovere Brut Nature.

Evento Facebook

Ven 7 Settembre 2018

“Una Sera al Castello” con una selezione di cantine d’eccellenza - Monselice (PD)

L’Enoteca Il Caveau propone “Una Sera al Castello”, serata di degustazione nella splendida cornice medievale del Castello di Monselice.

Le eccellenze delle bollicine italiane e d’Oltralpe, vini bianchi, rossi e distillati selezionati per la seconda edizione di “Una Sera al Castello” saranno accompagnati da piatti e specialità della gastronomia italiana, il tutto racchiuso tra le mura del Castello.

Ecco le cantine presenti:

LAURENT-PERRIER | ORBAN | POL ROGER | POUILLON FRANCIA
PELISSERO PIEMONTE
LA MONTINA | MONTE ROSSA LOMBARDIA
CONDE’ | GHIRARDI ONESTO EMILIA ROMAGNA
IL POLLENZA MARCHE
ETYSSA | KETTMEIR | MASO CANTANGHEL | TRAMIN TRENTINO ALTO ADIGE
CA’ ROVERE | LUXARDO | VIGNALTA | ZENATO VENETO
RONCUS | TERCIC FRIULI VENEZIA GIULIA

L’evento “Una Sera al Castello” inizia alle ore 19:00 – PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Informazioni:
Enoteca IL CAVEAU P.le Vittoria, 1 – 35043 Monselice (PD)
Tel. 345 2270093 – enoteca.caveau@gmail.com

www.facebook.com/EnotecaCaveau

Mer 5 Settembre 2018

Degustazione in spiaggia con gli chef del territorio e Un tocco al Vino – le vignaiole Beriche e Euganee - Chioggia, VE

Il 5 settembre affiancheremo nuovamente gli Chef in tavola Ch.it per l’evento conclusivo del ciclo di cene a più mani che si sono tenute quest’Estate nei migliori ristoranti della zona.

Lo spirito è sempre lo stesso: fare squadra tra le vignaiole di Un Tocco al Vino e i più talentuosi cuochi della zona, per sperimentare e sorprenderci con gusti e profumi che interpretino con freschezza i piatti tradizionali e i frutti del nostro territorio. Per questa serata speciale l’effetto sarà amplificato, perchè per la prima volta ci saremo proprio tutti.

La serata si terrà a piedi nudi sulla spiaggia di Sabbia e Sale feeling beach – Aquasalata feeling taste (Sottomarina di Chioggia VE).

Ai fornelli per Chef in tavola Ch.it: Roberto Zanca di Acqua Salata feeling taste (Sottomarina di Chioggia VE). Davide Di Rocco di FUEL Ristorante in Prato (Padova). Paolo Giraldo di Corte Verdechiara (Correzzola PD) con i prodotti dell’Azienda Agricola Biologica Bellan. Andrea Alan Bozzato di La Posa degli Agri (Polverara PD) e Andrea Valentinetti di Radici (Padova).

Le vignaiole di Un Tocco al Vino: dai Colli Euganei Ca’ della Vigna, Ca’ Lustra, Cantina Terra Felice, Il Pianzio, Maeli, Nevio Scala, Quota 101 e Reassi. Dai Colli Berici Cà Rovere, Dal Maso e Piovene Porto Godi.

E ancora tanti ospiti speciali: Silvia Moro del ristorante Aldo Moro (Montagnana PD). Luigi Bissacco della Gastronomia Tavernino (Chioggia VE). Marco Volpin del ristorante Le Tentazioni (Saonara PD). Enrico Panzarasa con i suoi formaggi e gli Oca Burger di Michele Littamè.

Info e prenotazioni:
email chefintavola@gmail.com
cell. 3475395653

Ven 20 Luglio 2018

Pic Nic AltoGusto: le Dolomiti non sono mai state così stellate - Sappada (BL)

Dopo il successo delle prime due edizioni, ritorna il Pic Nic gourmet di AltoGusto.

L’imperdibile Pic Nic di AltoGusto vedrà riuniti i migliori chef delle Dolomiti Bellunesi e Sappadine. Si svolgerà venerdì 20 luglio 2018 a Sappada, presso il Laghetto Ziegelhutte.

I ristoratori della rassegna enogastronomica AltoGusto prepareranno insieme un Pic Nic d’autore, allestito in una cornice naturale d’eccezione.

Parteciperanno tutti gli undici ristoranti del circuito AltoGusto: i sei stellati – Dolada, Locanda San Lorenzo, AGA, Al Capriolo, Laite, Tivoli – e le altre insegne pluripremiate dalle guide: Al Borgo, Alle Codole, Baita Fraina, Baita Mondschein, Da Aurelio. Ciascun locale sarà accompagnato da una diversa cantina.

Ecco il menù completo del Pic Nic AltoGusto: “Ostriche” da cortile, la crema di Lisa, pane, burro e… salame (Dolada). Cannolo di speck cotto con mela e krén (Da Aurelio). Bao al Maiale e salsa AGrA (Aga). Patata ripiena con fonduta di formaggi, uovo marinato con profumo di tartufo e porcini (Mondschein). Riso alle erbe spontanee con finferli e salsa di foie gras (Tivoli). Tortello alle erbe (Laite). Maialino da latte cotto come una volta nell’orzo, con puré di fagioli di Lamon e salsa krén e crescione (Baita Fraina). “Simmenthal” di maiale salmistrato e fagioli Gialet (Locanda San Lorenzo). Uovo 65°, crema di spinacini selvatici, spuma di pecorino e cereali soffiati (Al Capriolo). Coniglio con crema di zucchine e basilico e pomodorino semi secco (Al Borgo). Torta Sacher e crostatina alla frutta (Alle Codole e Pasticceria Rossetti).

Durante Pic Nic AltoGusto ogni chef avrà la propria postazione e si presenterà abbinato ai vini (o alle birre artigianali) di altrettante diverse cantine:  oltre a Cà Rovere ci saranno in degustazione i prodotti di Andreola, De Stefani, Hartmann Donà, Tenute Mosole, La Fiorita, Azienda Agricola Pian delle Vette, Ferdinand, Bellenda, Costers del Segre, Tenuta Enza La Fauci, Monteversa, Birrificio Muttnik.

Maggiori informazioni qui.

Ven 13 Luglio 2018

Cena tra i Vigneti – a grande richiesta, è tornata! - Cà Rovere, Alonte (VI)

Torna la Cena tra i Vigneti di Cà Rovere!
evento Facebook qui

Per la nostra Cena tra i Vigneti abbiamo pensato a una serata d’estate avvolta nella morbida luce delle candele, mentre il sole tramonta e iniziano a brillare le luci nella pianura all’orizzonte.

Immersa nel verde delle vigne, con le note di un complesso jazz in sottofondo, vi aspetta una degustazione speciale: con piatti di pesce preparati al momento e le nostre bollicine metodo classico in abbinamento.

Cena tra i Vigneti

– MENÙ Cena tra i Vigneti –
> Aperitivo di benvenuto <
Petali di branzino e orata marinati
Crostini alle acciughe e burro di zangola
Frittatina ai fiori di zucca e salvia
🍾Cà Rovere metodo classico Rosè Brut Millesimato 2014

> Antipasto <
Tartare di branzino con cipolla di Tropea caramellata, croccante di pistacchio e caponatina di verdure
🍾Cà Rovere metodo classico Blanc de Blanc Brut Millesimato 2013

> Primo <
Risotto agli scampi e orata mantecato alla crema di zucchine
🍾Cà Rovere metodo classico Nature Millesimato 2014

> Secondo <
Trancio di branzino su letto di verdure croccanti con maionese al pomodoro e olive taggiasche disidratate
🍾Cà Rovere metodo classico Brut Millesimato 2013

> Dolce <
Morbido alla vaniglia con pesche gialle caramellate profumate al limone del Garda
🍾Cà Rovere metodo classico Demi Sec Millesimato 2014

– COSTO Cena tra i Vigneti –
€45 a persona inclusi vini, acqua e caffè.
POSTI LIMITATI!

– PRENOTAZIONI Cena tra i Vigneti –
info@carovere.it – 0444 436234
Ti preghiamo inoltre di indicare eventuali intolleranze o richieste speciali al momento della prenotazione alla Cena tra i Vigneti. Faremo il possibile per soddisfarle.

Leggi il nostro blog se vuoi saperne di più sui nostri vigneti e le buone pratiche che mettiamo in atto per coltivarli in ottica di sostenibilità e massima qualità.

Gio 28 Giugno 2018

Cena degustazione sui Colli Euganei a 16T - Se Dici T, Vo' Euganeo (PD)

Alle pendici dei Colli Euganei, 16T colpisce per l’approccio creativo e spiritoso, la rigorosa selezione delle materie prime e un’impeccabile cura per i dettagli.

Più che una cena, però, per la serata del 28 giugno i ragazzi di 16T – Se Dici Tigella hanno organizzato un funambolico percorso degustazione tra le mille forme che questo tipico piatto emiliano può assumere: dal dolce al salato, dalla terra al mare… e forse più in là.

In abbinamento, ovviamente, non potevamo mancare con le bollicine metodo classico Cà Rovere.

Scopri qui il menu.

16T

 

 

Lun 18 Giugno 2018

Cena degustazione al ristorante Radici - Padova

Il ristorante Radici di Andrea Valentinetti apre le porte al gruppo Chef in Tavola e a Un Tocco Al Vino – vignaiole beriche e euganee.

Lunedì 18 giugno arriva il 3° appuntamento di Chef in tavola Ch.it a Radici, con una cena a 10 mani.
5 Chef, 5 Amici, 5 interpretazioni del nostro territorio, si uniranno infatti in una serata dove sala e cucina si fondono, tra i sapori della tradizione.

In abbinamento ai piatti, inoltre, i vini delle cantine di Un Tocco al Vino – vignaiole beriche e euganee, rappresentate stasera da noi di Cà Rovere e dalle amiche di PuntoZero.
| MENU |

• Tramezzino di baccalà, spezie e cipolla caramellata by Andrea Alan Bozzato di La Posa degli Agri

• Maccheroni di rapa, calamaro spillo e Bottarga by Zanca Roberto di Sabbia e Sale feeling beach – Aquasalata feeling taste

• Risotto pomodoro, burrata e olive by Davide Di Rocco di FUEL Ristorante in PRATO

• Pesce bianco, zafferano, arancia e mandorla by Andrea Valentinetti

• Panna, fragole, lamponi ed erbe aromatiche by Paolo Giraldo di Ristorante corteverdechiara

 

Per prenotazioni:

Tel. 049 232 0525

 

Radici chef in tavola

Ordina vini

Completa tutti gli step e invia la richiesta di preventivo, senza impegno.
Riceverai via email tutte le indicazioni per concludere l’acquisto.

Ordine minimo 6 bottiglie o multipli di 6. Ordini anche singoli per il formato Magnum.

1
Seleziona vini

Metodo Classico

Brut

Brut Blanc de Blanc

Brut Rosé

Demi Sec

Brut Nature

Magnum

Brut Magnum

Vini fermi

Sisto Bianco

 

Sisto Rosso

 

Passito

2
Inserisci i tuoi dati

Tutti i campi sono obbligatori

Prenota una visita

Completa tutti gli step per inviare la richiesta,
una volta ricevuta ti contatteremo per confermare l'appuntamento.