Pic Nic AltoGusto: le Dolomiti non sono mai state così stellate

07 Ago 2018 — Categorie:

Dopo il successo delle prime due edizioni, ritorna il Pic Nic gourmet di AltoGusto.

L’imperdibile Pic Nic di AltoGusto vedrà riuniti i migliori chef delle Dolomiti Bellunesi e Sappadine. Si svolgerà venerdì 20 luglio 2018 a Sappada, presso il Laghetto Ziegelhutte.

I ristoratori della rassegna enogastronomica AltoGusto prepareranno insieme un Pic Nic d’autore, allestito in una cornice naturale d’eccezione.

Parteciperanno tutti gli undici ristoranti del circuito AltoGusto: i sei stellati – Dolada, Locanda San Lorenzo, AGA, Al Capriolo, Laite, Tivoli – e le altre insegne pluripremiate dalle guide: Al Borgo, Alle Codole, Baita Fraina, Baita Mondschein, Da Aurelio. Ciascun locale sarà accompagnato da una diversa cantina.

Ecco il menù completo del Pic Nic AltoGusto: “Ostriche” da cortile, la crema di Lisa, pane, burro e… salame (Dolada). Cannolo di speck cotto con mela e krén (Da Aurelio). Bao al Maiale e salsa AGrA (Aga). Patata ripiena con fonduta di formaggi, uovo marinato con profumo di tartufo e porcini (Mondschein). Riso alle erbe spontanee con finferli e salsa di foie gras (Tivoli). Tortello alle erbe (Laite). Maialino da latte cotto come una volta nell’orzo, con puré di fagioli di Lamon e salsa krén e crescione (Baita Fraina). “Simmenthal” di maiale salmistrato e fagioli Gialet (Locanda San Lorenzo). Uovo 65°, crema di spinacini selvatici, spuma di pecorino e cereali soffiati (Al Capriolo). Coniglio con crema di zucchine e basilico e pomodorino semi secco (Al Borgo). Torta Sacher e crostatina alla frutta (Alle Codole e Pasticceria Rossetti).

Durante Pic Nic AltoGusto ogni chef avrà la propria postazione e si presenterà abbinato ai vini (o alle birre artigianali) di altrettante diverse cantine:  oltre a Cà Rovere ci saranno in degustazione i prodotti di Andreola, De Stefani, Hartmann Donà, Tenute Mosole, La Fiorita, Azienda Agricola Pian delle Vette, Ferdinand, Bellenda, Costers del Segre, Tenuta Enza La Fauci, Monteversa, Birrificio Muttnik.

Maggiori informazioni qui.

Condividi su:

Ordina vini

Completa tutti gli step e invia la richiesta di preventivo, senza impegno.
Riceverai via email tutte le indicazioni per concludere l’acquisto.

Ordine minimo 6 bottiglie o multipli di 6. Ordini anche singoli per il formato Magnum.

1
Seleziona vini

Metodo Classico

Brut

Brut Blanc de Blanc

Brut Rosé

Demi Sec

Brut Nature

Magnum

Brut Magnum

Vini fermi

Sisto Bianco

 

Sisto Rosso

 

Passito

2
Inserisci i tuoi dati

Tutti i campi sono obbligatori

Prenota una visita

Completa tutti gli step per inviare la richiesta,
una volta ricevuta ti contatteremo per confermare l'appuntamento.