Gli spumanti premiati Cà Rovere nel 2021

21 Nov 2021 — Categorie: Curiosità

Le guide nazionali e i concorsi internazionali: Decanter,  a WineHunter, a Vinibuoni d’Italia e a Vinetia AisVeneto

Come ogni anno, Cà Rovere partecipa a diversi concorsi nazionali e internazionali, che certificano la qualità del prodotto.

Le guide a cui abbiamo presentato le nostre candidature quest’anno sono:

  • Decanter World Wine Awards (DWWA): sono il più grande e prestigioso concorso vinicolo al mondo. Giudicato dai più autorevoli esperti e professionisti del settore del vino, i Decanter DWWA sono riconosciuti a livello internazionale per l’affidabilità del loro rigoroso processo di degustazione e selezione. Per approfondire il metodo di selezione ne avevamo parlato in questo articolo! Vengono attribuite le medaglie di bronzo, argento e oro in base a un punteggio, che parte da 86 punti fino ad arrivare al 96. dal 97 al 100 puoi ottenere il riconoscimento Platinum o Best in Show.
  • WineHunter Award: è il premio di eccellenza ed alta qualità assegnato annualmente a prodotti vitivinicoli e culinari, ai distillati ed alle birre del Merano Wine Festival. Vengono attribuiti dei bollini a prodotti nazionali ed internazionali che, a seguito di una valutazione, raggiungono un punteggio minimo di 90 punti su 100: il rosso, considera dai 90 ai 92, l’argento, dai 93 ai 95 e l’oro dal 96 al 100.
  • Vinibuoni d’Italia: guida edita dal Touring Club Italiano, è unica nel panorama italiano e internazionale perché la sola dedicata ai vini da vitigni autoctoni, cioè a quei vini prodotti al 100% da vitigni che sono presenti in Italia da oltre 300 anni. Si basa su un processo di selezione alla cieca che premiano i vini con delle stelle, il massimo è 4. Superate le 4 stelle, si sale alla Golden Star per arrivare alla Corona, vino considerato da loro eccellente.
  • Vinetia AisVeneto guida ai vini veneti edita da AIS, Associazione Italiana Sommelier. Giudica su una scala di 4 rosoni.

Gli spumanti premiati: Brut Nature, Blanc De Blanc, Brut Rosé e la Cuvée del Fondatore

Spumante Metodo Classico CUVEE DEL FONDATORE – 4 stelle da Vini Buoni d’Italia, 3  rosoni da Vinetia e 94 punti al Decanter (2020)

Definito dalla guida Vinetia: “Giallo paglierino brillante con qualche accenno dorato, attraversato da fini catenelle di bollicine. All’olfatto presenta profumi di scorza di cedro candita e di erbe aromatiche, che interagiscono con note burrose e speziate dolci. Sullo sfondo rimangono cenni tostati e minerali. Piacevole l’alternarsi delle diverse sfumature odorose. Il sorso è di grande impatto e intensità, si avverte la nota sapida ma la freschezza subito prende il sopravvento, lunga la persistenza. Fermenta in acciaio, rimane per 72 mesi sui lieviti”.

Spumante Metodo Classico BRUT NATURE – Corona da Vini Buoni d’Italia

Recensito da Vini Buoni d’Italia: “Corona per l’elegante Brut Nature 2015, dal coinvolgente finale agrumato”.

Spumante Metodo Classico BRUT BLANC DE BLANC – Ottiene 3 stelle da Vini Buoni d’Italia, il bollino rosso del Merano Wine Hunter e 3 rosoni da Vinetia

Definito da Vinetia: “Giallo paglierino tenue con numerose e finissime bollicine. Profumi intensi di frutta esotica, pompelmo maturo e pistacchio tostato. I fiori di campo si alternano a sentori burrosi e di fieno. Ingresso al palato carezzevole e morbido, con un ritorno di banana e pan brioche”.

Spumante Metodo classico BRUT ROSE – 91 punti al Decanter – Medaglia d’argento

Decanter lo definisce: “Lifted buttery nose with rose petal, orange peel. Creamy texture on the palate, nutty notes. Blood oranges acidity carries finish”.

Il Brut Nature premiato con la Corona di Vini Buoni d’Italia durante il Merano Wine Festival

In concomitanza del Merano Wine Festival, si è svolta la premiazione delle Corone, i vini considerati eccellenti dalla Guida Vini Buoni D’Italia.

Alessandro Scorsone, curatore della guida, ha condotto la premiazione, qui allegata una foto della nostra premiazione del Brut Nature con Marcella, Matteo e Marco Biasin.

Provali all’interno della Box Stellata! Box esperienza con gli spumanti Cà Rovere premiati nel 2021

Abbiamo racchiuso i 4 spumanti premiati all’interno di una box esperienza acquistabile sul nostro e-commerce con una brochure che racchiude i premi. Vieni a scoprirla!

Shop Cá Rovere

Se vuoi provare i nostri vini visita lo shop. Le migliori bollicine venete direttamente a casa tua!

Condividi su:

Ordina vini

Completa tutti gli step e invia la richiesta di preventivo, senza impegno.
Riceverai via email tutte le indicazioni per concludere l’acquisto.

Ordine minimo 6 bottiglie o multipli di 6. Ordini anche singoli per il formato Magnum.

1
Seleziona vini

Metodo Classico

Brut

Brut Blanc de Blanc

Brut Rosé

Demi Sec

Brut Nature

Magnum

Brut Magnum

Vini fermi

Sisto Bianco

 

Sisto Rosso

 

Passito

2
Inserisci i tuoi dati

Tutti i campi sono obbligatori

Prenota una visita

Completa tutti gli step per inviare la richiesta,
una volta ricevuta ti contatteremo per confermare l'appuntamento.