Al piano terra, i locali di lavorazione delle uve e produzione del vino sono dotati di macchinari all’avanguardia.
Nel 2002 è stato scavato un locale sotterraneo destinato a ospitare le grandi cataste di bottiglie di spumante, lasciate a riposare per i 36 mesi di affinamento sui lieviti.
Un ambiente suggestivo...
Nella penombra di questo ambiente suggestivo affiora a vista la roccia calcarea del monte. La pavimentazione è costituita da formelle in terracotta appoggiate direttamente sulla pietra, senza l’utilizzo di cemento.
Questi accorgimenti permettono un’aerazione naturale dell’ambiente e il mantenimento dei parametri di temperatura e umidità ottimali per l’affinamento del vino, con un’oscillazione tra Estate e Inverno entro un range di 5°C, tra i 15-20°C.
L’ampia sala degustazione e la terrazza si affacciano sui vigneti con una splendida vista. Questo ambiente è stato concepito per adattarsi a varie tipologie di evento, ospitando gruppi grandi e piccoli.
Una terrazza per sognare...
La cantina è aperta sui vigneti e la splendida natura che la circonda, verso le persone che qui lavorano con passione e coloro che vengono a trovarci con la curiosità di conoscere e assaggiare i frutti di questo lavoro.
Organizziamo visite guidate per grandi e bambini, degustazioni, eventi culturali di promozione del territorio, performance artistiche, corsi e molte altre attività.