merano winefestival

Blog

Il Merano WineFestival premia Cà Rovere

Indietro

Il Merano WineFestival premia Cà Rovere

Avanti

Il Merano WineFestival nasce nel 1992 da un'idea di Helmuth Köcher, suo Presidente e fondatore. Da allora è diventata la manifestazione di riferimento per il vino di qualità in Italia.

Nei suoi 27 anni il prestigio del Merano WineFestival è cresciuto a livello mondiale, divenendo sinonimo di alta qualità. Il Festival infatti riunisce il gotha dell’enogastronomia italiana. E' dunque un momento ideale di confronto fra addetti e appassionati del mondo del vino, della culinaria e molto di più.

Helmuth, ribattezzato "The WineHunter", guida una commissione incaricata di selezionare con il massimo rigore le cantine che vogliono partecipare al Merano WineFestival.

Solo quelle che raggiungono i più alti livelli di qualità vengono ammesse a presentare i loro vini nella prestigiosa sede della Kurhaus di Merano. The WineHunter Award è dunque un'importante e sicura referenza per i consumatori finali e per i distributori.

Con grande piacere quindi comunichiamo che la commissione di The WineHunter Award ha conferito a Cà Rovere i seguenti certificati d’eccellenza:

2013 Metodo Classico Cà Rovere Millesimato Brut 88-89/100 punti - Bollino Rosso The WineHunter Award 2018 2014 Metodo Classico Cà Rovere Millesimato Rosè 88-89/100 punti - Bollino Rosso The WineHunter Award 2018 Tutti i vini premiati da The WineHunter Award sono consultabili qui.

Altri articoli

L'Hugo Cocktail: la variante con il Sisto Biasin

L'Hugo Cocktail: la variante con il Sisto Biasin

L'Hugo Cocktail rivisitato con il Sisto Biasin, 100% Chardonnay. Ottimo aperitivo estivo, dissetante e leggero. Nell'articolo il tutorial!
L'aperitivo estivo Cà Rovere: il classico in terrazza

L'aperitivo estivo Cà Rovere: il classico in terrazza

L'aperitivo estivo di Cà Rovere: il Classico in terrazza I mercoledì d'estate sono fatti per l'aperitivo estivo in terrazza e per il nostro...
caolino

Il Caolino: l'alleato della vite contro il caldo

Il caolino: lo strumento di resilienza idrica Il caolino è un trattamento naturale usato in vigneto quando c'è un problema di siccità. Nei peri...

Immergiti nell'esperienza

Resta aggiornato sulle novità della cantina!

Iscriviti alla newsletter