Il Merano WineFestival nasce nel 1992 da un'idea di Helmuth Köcher, suo Presidente e fondatore. Da allora è diventata la manifestazione di riferimento per il vino di qualità in Italia.
Nei suoi 27 anni il prestigio del Merano WineFestival è cresciuto a livello mondiale, divenendo sinonimo di alta qualità. Il Festival infatti riunisce il gotha dell’enogastronomia italiana. E' dunque un momento ideale di confronto fra addetti e appassionati del mondo del vino, della culinaria e molto di più.
Helmuth, ribattezzato "The WineHunter", guida una commissione incaricata di selezionare con il massimo rigore le cantine che vogliono partecipare al Merano WineFestival.
Solo quelle che raggiungono i più alti livelli di qualità vengono ammesse a presentare i loro vini nella prestigiosa sede della Kurhaus di Merano. The WineHunter Award è dunque un'importante e sicura referenza per i consumatori finali e per i distributori.
Con grande piacere quindi comunichiamo che la commissione di The WineHunter Award ha conferito a Cà Rovere i seguenti certificati d’eccellenza: