Zucca, vino e castagne: i 3 abbinamenti di Cà Rovere

Blog

Zucca, vino e castagne: i 3 abbinamenti di Cà Rovere

Previous

Zucca, vino e castagne: i 3 abbinamenti di Cà Rovere

Next

Profumo d'autunno con zucca e castagne

Le giornate si accorciano e l’aria inizia ad essere frizzante! L'autunno è ormai già arrivato e con sé ha portato le sue delizie. Zucca, regina di Halloween, e castagne sono pronte a riscaldare la stagione con i loro profumi invitanti e i loro colori.

Ricordiamoci però che zucca e caldarrosta sono alimenti dal sapore particolarmente intenso che si prestano a diverse preparazioni dagli antipasti ai dolci. Tuttavia non è sempre facile trovare il vino giusto in abbinamento per questo vi diamo qualche suggerimento per completare al meglio il piatto.

I vini di Cà Rovere ideali come abbinamenti per l'autunno

Quali sono a nostro avviso i vini Cà Rovere a essere i protagonisti dell'autunno?

  • Spumante metodo classico Brut: una bollicina elegante e briosa prodotto da uve Chardonnay e Garganega, affinato sui lieviti per 48 mesi. Questo vino ha la capacità di riequilibrare il palato dopo aver mangiato cibi gustosi e di "sgrassare" la bocca con cibi leggermente più pesanti.
  • Spumante metodo classico Demi-Sec prodotto da uve Chardonnay e Garganega affinato per più di 60 mesi sui lieviti, uno spumante eclettico, perfetto a fine pasto e una piacevole sorpresa con piatti salati. Il Demi-sec offre quel giusto contrasto sapido-dolce ideale da abbinare in tutte le forme della zucca!
  • Sisto rosso rappresenta la massima espressione del Cabernet Sauvignon dei Colli Berici è un vino d’annata, fresco ma allo stesso tempo di corpo e strutturato. Con le castagne caldarroste è l'abbinamento perfetto!

ll menù d'autunno firmato Cà Rovere

A tavola è piacevole trovare piatti dai sapori più avvolgenti e caldi tipici dell’autunno per cui proponiamo un menù firmato Cà Rovere che esalta i sapori e i profumi di due ingredienti come la zucca e le castagne permettendoci di creare dei piatti meravigliosi alla vista e deliziosi al palato.

Il tutto ovviamente accompagnato da una bollicina profumata ed intensa come quella dello spumante metodo classico e dalla massima espressione del Cabernet Sauvignon dei Colli Berici.

Antipasto

Focaccia di zucca, curcuma, funghi e cavolo nero
Cà Rovere metodo classico Brut

Primo

Risotto alla zucca con castagne
Sisto rosso

Secondo

Polpettone di zucca e castagne
Cà Rovere metodo classico Demi-sec o Cà Rovere metodo classico Brut

Dolce

Torta zucca, castagne e cioccolato
Cà Rovere metodo classico Demi-Sec

La versatilità gastronomica e nutrizionale di zucca e castagne e il risultato del nostro incontro ve lo abbiamo servito qui. Quale di questi abbinamenti avete preferito?

E ora preparatele con noi! Inviateci la foto del menù o di un solo piatto, taggandoci al profilo Cà Rovere!

Acquista la box autunno: gli abbinamenti d'autunno direttamente a casa tua!

Per provare questi abbinamenti, è arrivata la box autunno sul nostro commerce, dove troverai le tre bottiglie suggerite per i piatti autunnali, le ricette per abbinare le bottiglie e un cavatappi Cà Rovere

Shop Cá Rovere

Se vuoi provare i nostri vini visita lo shop. Le migliori bollicine venete direttamente a casa tua!

Other articles

Botte in gres ceramico Clayver: proprietà e benefici per il vino

Botte in gres ceramico Clayver: proprietà e benefici per il vino

Ecco la prima novità del 2023: la botte in grès ceramico Clavyer, materiale innovativo nel campo enologico, che garantisce una maggiore ossigenazio...
3 idee regalo originali per gli appassionati di vino a San Valentino

3 idee regalo originali per gli appassionati di vino a San Valentino

Tre idee regalo originali per gli appassionati di vino per il giorno di San Valentino: crema viso idratante al vinaccioli di uva anti-age, bottigli...
La potatura della Garganega

La potatura della Garganega

La potatura: cos'è e quando si fa La potatura è una delle lavorazioni in agricoltura che si attu...

Immerse yourself in the experience

Stay updated on the winery's news!

Subscribe to the newsletter