Cà Rovere premiata ai Decanter Wine Awards 2021

Blog

Cà Rovere premiata ai Decanter Wine Awards 2021

Indietro

Cà Rovere premiata ai Decanter Wine Awards 2021

Avanti

Il Decanter World Wine Awards

I Decanter World Wine Awards (DWWA) sono il più grande e prestigioso concorso vinicolo al mondo. I giudici sono tra i più autorevoli esperti e professionisti nel settore del vino: sono 118 in totale, tra questi 37 Masters of Wine e 9 Master Sommeliers.

Giunto quest'anno alla 17esima edizione, i giudici per 28 giorni consecutivi hanno degustato 16,518 vini da 56 paesi. I Decanter World Wine Awards sono riconosciuti a livello internazionale per essere affidabili al cento per cento nel loro rigoroso processo di degustazione e selezione.

Come funziona: la scala di valutazione

I vini in concorso vengono organizzati in base al paese, la regione di provenienza, il colore, il vitigno, lo stile, l’annata ed il prezzo.

Ogni giudice assaggia ogni vino autonomamente, conoscendone la regione di origine, lo stile e la fascia di prezzo, ma non il produttore né il marchio. Dopo essersi confrontati, i giudici prendono una decisione unanime sulla medaglia da assegnare.

Le categorie delle medaglie corrispondono al sistema di punteggio basato su 100 punti utilizzato da Decanter: qui in foto si può vedere la scala di valutazione.

I riconoscimenti ottenuti da Cà Rovere

I nostri spumanti metodo classico hanno partecipato per la prima volta a questo prestigioso concorso e con piacere vi annunciamo che hanno ottenuto degli ottimi risultati.

Ecco di seguito i punteggi: ⁣
Cuvée del Fondatore Brut: medaglia d'argento con 93 punti⁣
Blanc de Blanc Brut: medaglia d'argento con 90 punti
Brut Nature: medaglia di bronzo con 87 punti

E' un risultato che ci porta a lavorare con sempre più passione e a spingerci a migliorarci sempre di più. Ora brindiamo con voi a questo risultato di cui siamo molto orgogliosi!

Shop Cá Rovere

Se vuoi provare i nostri vini visita lo shop. Le migliori bollicine venete direttamente a casa tua!

State connessi per le prossime novità sulla nostra sezione eventi e blog!

Per essere sempre aggiornati, iscrivetevi alla Newsletter e seguiteci su Facebook e Instagram.

Altri articoli

L'Hugo Cocktail: la variante con il Sisto Biasin

L'Hugo Cocktail: la variante con il Sisto Biasin

L'Hugo Cocktail rivisitato con il Sisto Biasin, 100% Chardonnay. Ottimo aperitivo estivo, dissetante e leggero. Nell'articolo il tutorial!
L'aperitivo estivo Cà Rovere: il classico in terrazza

L'aperitivo estivo Cà Rovere: il classico in terrazza

L'aperitivo estivo di Cà Rovere: il Classico in terrazza I mercoledì d'estate sono fatti per l'aperitivo estivo in terrazza e per il nostro...
caolino

Il Caolino: l'alleato della vite contro il caldo

Il caolino: lo strumento di resilienza idrica Il caolino è un trattamento naturale usato in vigneto quando c'è un problema di siccità. Nei peri...

Immergiti nell'esperienza

Resta aggiornato sulle novità della cantina!

Iscriviti alla newsletter